tablet 2017 al miglior prezzo

Miglior tablet 2017 al miglior prezzo. TOP 10

Siete alla ricerca del miglior tablet 2017?

Dopo varie comparazioni e analizzando diversi prodotti degli ultimi mesi, Miglior Prezzo Online ha stilato una classifica TOP 10 da tenere in considerazione per i vostri acquisti. Ma vediamo prima quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione.

 

Tablet: Apple iOS, Google Android o Microsoft Windows?

Una delle prime scelte da fare per decidere quale tablet comprare riguarda il sistema operativo. Apple iOS, il sistema operativo degli iPad, risulta essere il miglior sistema operativo tablet esistente. È facile da usare, molto veloce ed estremamente stabile.

I tablet Android sono molto migliorati negli ultimi anni e oggi, con Android 7 e sono quasi altrettanto efficienti.

I tablet Windows migliori girano con Windows 10, anche se molti sono ancora equipaggiati con Windows 8.1. Sono maggiormente indicati per lavoro e se usate spesso le applicazioni Microsoft, come Word ed Excel.

Sia iOS, che Android hanno un grande store ricco di applicazioni sia per il tempo libero che per produttività e ufficio non altrettanto lo store applicazioni di Microsoft che a oggi non è così fornito quanto quelli di Apple e Google.

 

Schermo del Tablet: quale dimensione?

Sicuramente lo schermo tablet più popolare è da 10 pollici. I migliori tablet 10 pollici dominano attualmente il mercato, dietro ma a distanza sempre più ravvicinata abbiamo i tablet 7 pollici, che sono più portatile e più simili agli smartphone.

Un tablet da 7 pollici ha il vantaggio di essere leggero e facilmente trasportabile ed è adatto a chi lo usa prevalentemente per navigare mentre un tablet 10 pollici se vi interessa un formato più simile a quello dei notebook, dove guardare con comodità anche film.

 

Connettività del Tablet: Wi-Fi e/o cellulare

Un altro punto fondamentale da sapere è che i tablet si collegano col mondo esterno essenzialmente con 2 tecnologie: il Wi-Fi e la rete cellulare in maniera identica come i vostri smartphone.. Tutti i tablet in commercio hanno la connessione Wi-Fi, mentre non tutti, quindi prestate molta attenzione, hanno anche un modulo 3G/4G per collegarsi alla rete cellulare come appunto uno smartphone.

In sintesi: scegliere un tablet Wi-Fi se pensate di usarlo soprattutto a casa o in ufficio, dove esiste già un router wireless attivo. Scegliete un tablet 3G/4G se desiderate la massima libertà di movimento. Attenzione però: navigare con la rete cellulare richiede una scheda SIM attiva e quindi ha un costo aggiuntivo.

 

Memoria del Tablet: quanta ne serve?

La memoria di un tablet serve per contenere tutto ciò che ci vuoi conservare, dagli indirizzi alla musica, dai documenti ai film.

Tieni anche presente che non tuta la memoria tablet sarà disponibile per te, visto che il sistema operativo e le app standard del tablet occupano già una parte della memoria. Alcuni tablet permettono di esopandere la memoria con una SD Card, ma la memoria aggiuntiva spesso rallenta il tablet.

In sintesi, scegli un tablet con almeno 16 GB di memoria per un uso normale. Scegli un tablet da 64 GB o più se prevedi di aver bisogno di molto spazio per film e musica.

 

RAM e processore del Tablet

La combinazione fra quantità di memoria RAM e tipo di processore è molto importante per scegliere un tablet. Ma capire quale sia la combinazione migliore è tutt’altro che facile. In linea generale è meglio scegliere un tablet con il massimo di RAM disponibile e con il processore più recente. Tenete presente che man mano col tempo le varie app vengono aggiornate con nuove funzionalità aumentando spesso volume e richiesta di maggior spazio in memoria veloce.

 

Prezzi Tablet: quanto costa oggi un tablet

Il prezzo dei tablet in commercio varia in base alle tante caratteristiche descritte qui sopra o ovviamente dalla casa produttrice.

Miglior Prezzo Online ha stilato un Top 10 dei migliori tablet al miglior prezzo su Amazon.

 

TOP 10 Tablet 2017:

Last updated on 10 novembre 2017 10:42

 

  1. Apple iPad Pro 9.7 pollici

L’ iPad Pro da 9.7 pollici è il miglior tablet Apple di sempre. Eredita tutta l’innovazione dell’iPad da 12 pollici, con qualcosa in più. Una fotocamera migliore, un processore più potente e una varietà di colori che includono anche il rosa.

Chi è alla ricerca del miglior tablet 2017 e non bada a spese, troverà in questo iPad tutto ciò che desidera.

Clicca qui per sapere di più su Apple iPad Pro
  1. Google Pixel C

Il Pixel C è un tablet Android quasi perfetto. Google ha fatto un ottimo lavoro relaizzando una struttura in metallo che trasmette una grande sensazione di solidità senza eccedere il peso e dimensioni. Lo stesso vale per la tastiera esterna opzionale, che si collega al dispositivo facendone uno dei migliori ibridi 2 in 1 in commercio.

Aggiornato all’ultima versione di Android, il Pixel C è velocissimo e molto potente con ogni tipo di applicazione, giochi compresi. Ha un display da 10,2 pollici che non teme rivali se non nell’iPad Pro, un ottimo sistema sonoro e una coppia di fotocamere da 8 + 2 MP.

Clicca qui per sapere di più su Google Pixel C
  1. Samsung Galaxy S2 8 pollici

Il Galaxy S2 da 8 pollici è il tablet ideale per chi cerca un top di gamma Android potente, affidabile e pronto a tutto. In Italia sta vendendo moltissimo, soprattutto grazie al suo eccezionale display e allo spessore davvero sottilissimo. È il migliore fra i tablet Samsung in commercio e decisamente un prodotto capace di tener testa ai migliori iPad senza complessi di inferiorità: unno dei migliori tablet Samsung 2017.

Clicca qui per sapere di più su Samsung Galaxy Tab S2 8 pollici
  1. Sony Xperia Z4 Tablet

Il Sony Xperia Z4 Tablet non è un best seller in Italia. Ma dovrebbe esserlo. È un eccellente tablet top di gamma. Ha un display ad altissima definizione, è sottile e al tempo stesso molto resistente. È equipaggiato con la più recente versione di Android e offre un alto livello di personalizzazione software. Le prestazioni poi, sono ai vertici della categoria.

Fraq i migliori tablet in commercio, il Sony Xperia Z4 tablet è quello che più si adatta a chi viaggia spesso in condizioni non ottimali.

Clicca qui per sapere di più su Sony Xperia Z4 Tablet
  1. Huawei Mediapad M3

Un tablet piccolo e maneggevole, con un design ricercato, prestazioni da primato e un prezzo ragionevole. Chi ama l’iPad Mini 4, ma preferisce Android o vuole spendere un po’ meno troverà nell’Huawei Mediapad 3 la risposta perfetta alle proprie esigenze.

Fra i migliori tablet 8 pollici in commercio, ha un display brillante e una splendida coppia di ciffusori acustici. È disponibile sia in versione LTE che solo WiFi e in Italia sta vendendo molto, molto bene. Huawei, fino a qualche mese fa la Cenerentola dei tablet top di gamma, ha finalmente fatto centro.

Clicca qui per sapere di più su Huawei Mediapad M3
  1. Microsoft Surface Pro 4

Il nuovo Surface Pro 4 di Microsoft è un vero computer trasformabile ed è il miglior tablet Windows 2017. È un tablet perfetto per chi cerca una macchina potente da usare sul lavoro e garantisce un livello di produttività eccellente, soprattutto se corredato dalla penna e dalla tastiera, che sono opzionali e vanno comprate a parte.

Tenete presente che il numero di app disponibili su Windows 10 è decisamente scarso se paragonato alle app iPad e Android. Quindi la scelta di un tablet Windows potrebbe deludere chi cerca un tablet per il tempo libero.

Clicca qui per sapere di più su Microsoft Surface Pro 4
  1. Lenovo Yoga 3 Tablet Pro 10

Uno dei migliori tablet per guardare film e serie TV è il Lenovo Yoga 3 Tablet Pro 10, che molti utenti definiscono come una specie di home theatre in miniatura. Un tablet da 10 pollici potente e completo, che mette a disposizione un eccellente display Quad HD e un sistema di riproduzione audio integrato superiore a quello di molti computer portatili. La sua caratteristica più interessante è però il fatto di avere all’interno un proiettore incorporato, che permette di riprodurre i film anche su un muro bianco.

Non è molto adatto alla mobilità comunque: fotocamera a bassa risoluzione e peso un po’ elevato.

Clicca qui per sapere di più su Lenovo Yoga 3 Tablet Pro 10
  1. Asus Zenpad 3S

Il nuovo Asus Zenpad 3S è un tablet 10 pollici che assomiglia esteticamente a un iPad e nasce soprattutto per l’intrattenimento. È una macchina eccellente per ascoltare musica e guardare film e serie TV. Ha un ottimo display da 10 pollici 2048 x 1536 pixel, davvero brillante e definito. Un processore Mediatek exa core con 4 GB di ram e una batteria che assicura 10 ore di autonomia con ricarica rapida.

L’audio è eccellente, con vitual Surround 7.1. E c’è anche un sensore di impronte digitali incorporato nel pulsante home che incrementa la sicurezza, per esempio nel caso di bambini in casa.

Buone anche le fotocamere, da 8+5 MP. È disponibile solo con WiFi, senza connessione 4G LTE.

Clicca qui per sapere di più su Asus Zenpad 3S
  1. Apple iPad Mini 2

Mentre l’iPad Mini 4, l’ultimo uscito, è ancora caro, l’iPad Mini 2 si trova a meno di 300€ nella versione solo WiFi. È il migior tablet qualità prezzo 2017. Ha uno splendido display Retina 7,9 pollici da 2048 x 1536 px, l’ottimo processore A7 e 2 fotocamere, una delle quali da 5 MP.

Il design dell’iPad Mini è tuttora imbattuto, così come la solidità. Il sistema operativo iOS gira velocissimo su questo tablet.

Clicca qui per sapere di più su Apple iPad Mini 2
  1. Lenovo Ideapad Miix 510

Il Lenovo Ideapad Miix 510 è uno straordinario computer trasformabile 2 in 1 lanciato alla fine del 2016, con un display eccezionale e una potenza di elaborazione ai vertici della categoria.

L’architettura hardware di questo tablet trasformabile ruota attorno a un processore Core i5 6200U con 8 GB di RAM è un disco allo stato solido da 256 GB. Il design è davvero eccellente, con il display 1920 x 1200 pixel che si può staccare dalla tastiera. Questo computer funziona con Windows 10 e pur rientrando anche nella categoria dei tablet ha tutte le capacità per gestire gran parte delle applicazioni in genere richieste a un computer portatile.

Il Lenovo Miix 510 è un concorrente naturale del Microsoft Surface 4 punto fa grosso modo le stesse cose, ma costa meno, molto meno.

Clicca qui per sapere di più su Lenovo Miix 510

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *